Luoghi da Visitare
La Casa Vacanza “Gardenhouse Sarzana” consiglia inoltre di visitare comodamente in treno o in autovettura i seguenti luoghi turistici della Toscana, raggiungibili tutti in breve tempo.
Lucca con le sue poderose mura cinquecentesche che la racchiudono: il Duomo di Lucca, Piazza S. Martino, Palazzo Ducale, la Chiesa di San Romano e la Chiesa di Sant’Alessandro, Palazzo Mansi e Palazzo Giunigi, la Chiesa di San Francesco e Piazza San Michele.
Massa, città con forti legami con Carrara, vanta la Rocca o Castello Malaspina, Palazzo Ducale, il Duomo, Piazza Aranci ed il Castello Aghinolfi nel comune di Montignoso.
Forte dei Marmi, rinomata località di villeggiatura sul mare e meta dello shopping nelle sue esclusive boutiques, ospita il Museo Ugo Guidi, la Chiesa di Sant’Ermete, il Forte Lorenese o “Fortino”, il Museo della satira e della caricature, Piazza Navari e la Pineta Emilio Tarabella.
A Pietrasanta, bellissimo borgo antico e città natale di Giosuè Carducci, è consigliabile visitare il Duomo con la sua Piazza, il Museo MuSA, il Museo archeologico versiliese “Bruno Antonucci”, Palazzo Pretorio, Palazzo Moroni, La Rocca di Sala ed il Festival La Versiliana.
Marina di Carrara, oltre al caratteristico centro storico, possiamo ammirare la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, che conserva ancora oggi pregevoli opere d’arte e le sue innumerevoli bellezze naturalistiche. La vicina Carrara, rinomata per le sue Cave di Marmo.
Pisa, con Piazza del Duomo che ospita la magnifica Torre di Pisa, la Cattedrale, il Camposanto monumentale, il Battistero di San Giovanni ed il Museo dell’Opera del Duomo. Da visitare anche Piazza dei Cavalieri con il Palazzo della Carovana e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, la Chiesa di Santa Maria della Spina, il Museo delle Sinopie, Palazzo Blu e la Certosa di Pisa.
Firenze, bellissima città d’arte per eccellenza, ospita molti capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Must assoluti: la Cattedrale di Santa Maria o Duomo di Firenze con il Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi in Piazza del Duomo, la Galleria degli Uffizi, la Loggia dei Lanzi, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, il Corridoio Vasariano, la Fontana del Porcellino, Palazzo Pitti, il David di Michelangelo, Piazza della Signoria con la Fontana del Nettuno, la Galleria dell’Accademia di Firenze, la Basilica di Santa Croce, il Battistero di San Giovanni, il Giardino di Boboli ed il Giardino Bardini, Piazzale Michelangelo, il Museo Nazionale del Bargello e quello di San Marco, le Basiliche di San Lorenzo, Santa Maria Novella e Santo Spirito, Piazza della Repubblica, I Musei del Bargello con le Cappelle Medicee, il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, Palazzo Medici Riccardi, l’Abbazia di San Miniato al Monte, Palazzo Strozzi, Palazzo Castellani con il Museo Galileo ed il Forte Belvedere.